Quando
ero parroco a Dragoncello, ho incontrato una persona straordinaria che,
andato in pensione, avendo i figli sposati e rimasto solo, si è chiesto
che cosa potesse volere da lui il Signore. E, mettendo a disposizione
la sua casa, la sua pensione, quanto poteva disporre, ha creato una
piccola comunità:’I Testimoni della Carità’ ed ha accolto poveri di
strada per dar loro non solo riparo, ma anche la possibilità di una vita
dignitosa e anche il reinserimento sociale. Per questa comunità, oltre un aiuto economico proponiamo per la quarta domenica di avvento una raccolta di Alimenti. Inoltre
saremo attenti alle Necessità della Caritas Diocesana venendo incontro
alle loro esigenze. Le
buste che vedete sui banchi serviranno in questo periodo a raccogliere
quanto la vostra generosità metterà a disposizione per queste iniziative
che sarà utilizzato solo per gli scopi proposti.
venerdì 21 dicembre 2012
martedì 18 dicembre 2012
Il significato del Presepio nella nostra famiglia
Il significato del Presepio nella nostra famiglia
Siete invitati tutti invitati
(parrocchiani di residenza e di elezione e visitatori della nostra Chiesa e del
nostro blog) non solo i bambini ad allestire anche un piccolo presepio in casa,
fotografarlo ed inviare le foto a dongiuseppetrappolini@yhaoo.it saranno poi
postate sul blog della Parrocchia.
http://sangiacomoroma.blogspot.com
La presenza del presepe a casa nostra è molto
importante poiché oltre a rappresentare la nascita di Dio bambino, simbolizza
una nuova vita che giungerà tra di noi, un cambio che ci offre l’opportunità di
"tornare a nascere" in amore e saggezza.
Raccolta di Alimenti
Domenica 23
Dicembre: Quarta di Avvento
Durante
tutta questa settimana (si possono consegnare in Chiesa durante gli orari di apertura: 8-12 e 16-19) fino a domenica faremo la consueta Raccolta di Alimenti per la comunità: ‘Testimoni della Carità’ alimenti non
deperibili (cibi in scatola, olio, latte a lunga conservazione, scatolame,
pasta, riso, biscotti, carne e tonno in scatola e vivande simili) nel contempo
per chi non avesse possibilità di comprare cibi o portarli in Chiesa, faremo una
raccolta fondi da destinare alle iniziative che sono state
proposte all’inizio dell’Avvento, già da questa domenica si può utilizzare la
Bussola di metallo allestita in fondo alla chiesa per questo scopo
domenica 16 dicembre 2012
Babbi Natale in Via del Corso
Ma una volta mi avevano detto che BABBO NATALE arrivava in slitta e scendeva di notte giù dal tetto...... i tempi cambiano... mah!!!!!
Angelus: benedizione dei Bambinelli
Oggi rivolgo un saluto speciale ai bambini di Roma! Siete venuti per la
tradizionale benedizione dei Bambinelli. Carissimi, mentre benedico le
statuine di Gesù che metterete nei vostri presepi, benedico di cuore
ciascuno di voi e le vostre famiglie.
Così Papa Benedetto hai ricordato i tantissimi bambini, tra i quali anche i nostri, durante la preghiera dell'Angelus.
Così Papa Benedetto hai ricordato i tantissimi bambini, tra i quali anche i nostri, durante la preghiera dell'Angelus.
lunedì 10 dicembre 2012
Mariangela e Sandro Sposi nel Signore
Mariangela e Sandro, da anni nostri parrocchiani di elezione, si sono uniti in matrimonio nel nome del Signore.
Siamo loro vicini con la nostra amicizia e preghiera.
Questo è l'augurio che viene loro dalla Parola di Dio nella seconda lettura di questa Seconda domenica d'Avvento.
Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Filippési
Fratelli, sempre, quando prego per tutti voi, lo faccio con gioia a motivo della vostra cooperazione per il Vangelo, dal primo giorno fino al presente. Sono persuaso che colui il quale ha iniziato in voi quest’opera buona, la porterà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù.
Infatti Dio mi è testimone del vivo desiderio che nutro per tutti voi nell’amore di Cristo Gesù. E perciò prego che la vostra carità cresca sempre più in conoscenza e in pieno discernimento, perché possiate distinguere ciò che è meglio ed essere integri e irreprensibili per il giorno di Cristo, ricolmi di quel frutto di giustizia che si ottiene per mezzo di Gesù Cristo, a gloria e lode di Dio.
domenica 9 dicembre 2012
Taizè a San Giacomo
Dopo la solenne celebrazione Eucaristica dell'Immacolata, alle 19.00 un gruppo di giovani della Comunità di Taizè ha animato un ora di preghiera per sensibilizzare i numerosi 'viandanti' per la Via del Corso in preparazione al 35° Incontro europeo dei giovani a Roma
28 dicembre 2012 – 2 gennaio 2013
Sono stati distrubuite olte 1000 locandine esplicative.
Il prossimo appuntamento nella nostra Chiesa sarà per il primo pomeriggio del 1 gennaio 2013, momento in cui un gruppo linguistico farà la preghiera di congedo alla comclusione del Raduno.
Iscriviti a:
Post (Atom)









