venerdì 28 aprile 2017

PREGHIERA PER IL PAPA



Domani venerdì 28 aprile, al termine della Messa delle 17, 30 ci fermeremo davanti all'Eucarestia a pregare per il viaggio che papa Francesco compirà nella Repubblica araba d’Egitto dal 28 al 29 aprile.
"Il Papa della pace nell'Egitto della pace": questo il motto della visita che il Papa compirà in Egitto il 28 e 29 aprile prossimi. Lo rende noto il sito internet della Chiesa cattolica egiziana.
Il suo obiettivo Respingere ogni forma di fanatismo, estremismo e violenza in nome della religione; promuovere la conoscenza reciproca, i valori comuni e il dialogo.
Essendo un viaggio molto delicato, chi non potesse esser presente faccia una preghiera per lui.


sabato 8 aprile 2017

TRIDUO PASQUALE E DOMENICA DI RESURREZIONE




Giovedì Santo: Ore 17.30 Messa in Coena Domini.
Istituzione della Eucaristia; Segno della lavanda dei piedi (Mercoledì non c'è catechismo ma tutti i bambini e ragazzi, in modo particolare quelli che faranno la Prima Comunione e la Cresima quest'anno sono invitati caldamente a partecipare proprio a loro si farà la lavanda dei piedi), reposizione e adorazione del Santissimo Sacramento.
La Chiesa rimarrà aperta per la preghiera fino alle 23.00 c.a.
Venerdì Santo: Mattina di preghiera e adorazione
Ore 17.30 Celebrazione della Passione del Signore: Lettura della Passione, Preghiera universale, Adorazione e Bacio della Croce.

Sabato Santo: Ore 21,00 Solenne Veglia Pasquale: Benedizione del nuovo fuoco, Liturgia della luce; Liturgia della Parola durante la quale si ripercorre la storia della salvezza; Battesimo si Sofia, Liturgia Eucaristica.  (non ci sarà dunque la Messa prefestiva delle 17.30)

Domenica di Resurrezione: Sante Messe al consueto orario festivo: 8.30; 10.30; 11,30; 17.30 e 18.30

Lunedì dell’Angelo: Messa alle 8.30 e 17.30

Coloro che nel periodo di Pasqua intendono avere la benedizione della famiglia, riempiano l’apposito modulo, nel tavolino accanto ufficio parrocchiale. Si possono comunque richiedere le boccettine con Acqua Santa e benedire da soli la propria famiglia.

Uniamo la preghiera ad un gesto di solidarietà portando in chiesa caffè e latte a lunga conservazione per la colazione delle persone di strada

Un caro Saluto e Buona Settimana Santa
Don Giuseppe