giovedì 11 giugno 2009

La Preghiera del Gruppo Gesù Ama

Durate l'anno circa una volta al mese un gruppo di ragazi della 'Comunità Gesù ama' anima un momento di preghiera serale davanti all'Eucaristia.

La Comunità "Gesù Ama" ha origine e fondamento dalla spiritualità del Rinnovamento Carismatico Cattolico ed ha come fulcro la conoscenza e la conseguente sperimentazione dello Spirito Santo in tutte le realtà della vita quotidiana, il forte richiamo all’esperienza comunitaria come mezzo di sostegno per una profonda e radicata conoscenza del messaggio di salvezza del Vangelo, la gioia e l’entusiasmo nel mettersi al seguito e al servizio di Gesù per diventarne annunciatori e testimoni nel mondo.

Sito della Comunità "Gesù Ama"



Storia

La Comunità “Gesù Ama” nasce a Roma nel 1992 per iniziativa di un piccolo gruppo di fedeli, già provenienti da un lungo cammino di maturazione e di responsabilità all’interno della spiritualità carismatica, con l’intento di essere un mezzo di conoscenza e di sperimentazione concreta dell’amore di Gesù per gli uomini, secondo la parola:
« Va' e annuncia a tutti che Dio ama gli uomini. »

Nell’anno 2000 la Diocesi di Roma riconosce ufficialmente la Comunità "Gesù Ama" con decreto dell’11 giugno 2000 prot. n. 610/00, solennità di Pentecoste, a firma del Vicario Generale di Sua Santità Giovanni Paolo II, Cardinale Camillo Ruini, Presidente della C.E.I.




Spiritualità


La Comunità "Gesù Ama" cerca di stimolare e favorire un incontro personale con l’amore di Gesù, secondo la parola:
« Venite e vedrete »

La Comunità è aperta a cogliere tutte le occasioni di evangelizzazione che si presentano sul suo cammino.

Molti sacerdoti, vicini alla Comunità nel suo cammino, la sostengono attraverso le Celebrazioni Eucaristiche, l’esercizio del Sacramento della Riconciliazione, incontri di formazione e di approfondimento del Vangelo.

Questo senso di forte ecclesialità e di radicato attaccamento alla Chiesa Cattolica fa sì che la Comunità "Gesù Ama" si inserisca attivamente nella Chiesa locale.

La Comunità "Gesù Ama" attraverso incontri di preghiera, momenti di formazione, ritiri e convegni, si offre a tutti coloro che lo desiderano come strumento di aiuto e di sostegno per una costante conversione e crescita spirituale, nella lode a Dio.

Gabbiani Crescono

Piccoli Gabbiani crescono. Hanno trovato un habitat ideale sui tetti delle case e sopratutto delle Chiese di Roma che hanno una superficie maggiore. Questo è il periodo in cui, affamati, richiamano con urla l'attenzione dei genitori per esser nutriti. Qui sono sul tetto della Chiesa di san Giacomo in Augusta.