giovedì 16 gennaio 2014

Passo dopo Passo


Domenica 19 Gennaio, durante la celebrazione della Messa delle 11.30 ci sarà la consegna da parte di Antonella Boscarini, del 'Sandalo Francescano' in memoria della cara Carlotta Nobile.
Di Carlotta ne abbiamo molto parlato quando la sua storia si è incontrata con Gesù qui nella nostra Parrocchia il Venerdì Santo dello scorso anno.


Così mi scrive Antonella:


Alla cortese attenzione di Don Giuseppe Trappolini 
Chiesa di San Giacomo in Augusta via del Corso 499  00186 Roma

In memoria della cara amica Carlotta Nobile ( 20 12 1988 - 16 07 2013)con la quale ho trascorso pochi ma intensi anni di stima e affetto reciproco
Progetto: Titolo:Passo dopo Passo
Proposta di una donazione di un Sandalo Francescano su base di pietra alla Parrocchia di San Giacomo in Augusta. Roma
 Scultura realizzata con assemblaggio di materiale di riciclo: piombo.
Data: 20 dicembre 2013 (anno di nascita di Carlotta)orario pomeridiano da concordare
Celebrazione Santa Messa,consegna dell'opera a Padre Don Giuseppe Trappolini
Ringraziandola della sua cortesia e disponibilità e con l' augurio di incontrarla per meglio organizzare l' evento , cordialmente e affettuosamente,
Antonella Boscarini

La storia del sandalo Francescano

Niente è per caso..Siamo guidati..
Il sandalo francescano fa parte di un progetto itinerante dal titolo: Passo dopo Passo..  presso gallerie private, Istituzioni pubbliche, musei ecc. in Italia e all'Estero,dove il sandalo è sempre stato esposto insieme al sandalo new age, uno rappresentava la spiritualità , l'altro la contemporaneità. Ma..ad una ultima mostra a
Berlino (Infantellina Contemporary Art) mi hanno chiesto di trattenere il sandalo new age. Piaceva per il tacco di vetro perchè si sa riflette la luce ben poca in questi posti molto freddi. Il sandalo Francescano è tornato indietro insieme alle altre sculture.In ottobre 2013, Carlotta mi chiama e mi dice di prepararmi  occasione di una performer con violino a Roma alla Galleria Ekos Gallery a via Giulia. Era un bel pomeriggio di ottobre assolato, e mi sono messa in giardino a srotolare il foglio per sperimentare gli attrezzi di ferro di riciclo che uso al posto dei pennelli.. Il foglio lungo si arrotolava su se stesso e allora..sono entrata nello studio e..chi ti vedo? Il sandalo Francescano era lì pronto quasi mi volesse dire: Dai và ti do una mano..Quel sandalo era ritornato da Berlino per un' altra destinazione! Non avrei mai immaginato!. A breve lo avrei dedicato a Carlotta!
Un meraviglioso cammino di fede , Passo dopo Passo...
Con profonda stima e affetto.
Antonella Boscarini




I 90 anni di don Alfredo


Con grande gioia sabato prossimo 18 febbraio alle ore 18.30, ci ritroveremo riuniti con Don Alfredo a celebrare l'Eucaristia in ringraziamento per i suoi 90 anni.
Sempre attivo e molto in gamba, per 16 anni ha guidato la nostra parrocchia. Dobbiamo essere tutti grati della sua dedizione ed impegno.
Quasnti lo hanno conosciuto sono invitati a partecipare.