giovedì 8 giugno 2017

GIUGNO



Carissimi amici,
siamo ormai agli sgoccioli dell’anno sociale. La scuola è quasi terminata. Sicuramente avremo meno occasioni di vederci.
Ma vorrei segnalarvi un evento importante e nello stesso tempo stimolante in modo particolare per i genitori che hanno i figli adolescenti: il CONVEGNO ANNUALE DELLA DIOCESI DI ROMA
“NON LASCIAMOLI SOLI !”
Accompagnare i genitori nell’educazione dei figli adolescenti
Si svolgerà in due momenti:
Il primo momento lunedì 19 giugno alle 19.00 a San Giovanni in Laterano con la partecipazione di Papa Francesco (occorre il pass) e il secondo e martedì 20 giugno sempre alle 19.00 insieme alla seconda prefettura a san Lorenzo in Damaso, Piazza della Cancelleria 1,  per una discussione ed approfondimento nei laboratori molto stimolanti.
So che può esser impegnativo…. Ma per i nostri figli…. Per il loro futuro educativo vi invito a fare uno sforzo. E vi chiedo di comunicarmi la partecipazione.

Da domenica 18 giugno entrerà in vigore l’orario estivo della Santa Messa: Giorni Feriali e Prefestivi 17,30;
Domenica e Festivi 8,30 – 10,30 – 17,30.

Domenica 18 Giugno, alle ore 19,00, il Santo Padre presiederà l’Eucaristia sul sagrato della Basilica Lateranense. Al termine della celebrazione si avvierà la processione eucaristica verso la Basilica Liberiana, al termine della quale il Santo Padre impartirà la benedizione eucaristica.
A tal proposito si legge nella lettera del Vicario: Vi invito a partecipare voi stessi con i fedeli delle vostre comunità alla Santa Messa e alla Processione diocesana, anticipando o posticipando le processioni locali. I Parroci del Settore Centro sono vivamente pregati di non celebrare la Messa vespertina domenica 18 giugno, avvisando preventivamente i fedeli.
Un caro saluto,

Don Giuseppe.