venerdì 14 marzo 2014

VISITA DEL CARDINALE VALLINI ALLA NOSTRA PARROCHIA


Carissimi amici,

come da molto tempo annunciato, sabato prossimo avremo la visita Pastorale del Cardinale Agostino Vallini, Vicario Generale per la Diocesi di Roma di Papa Francesco.

E’ la prima visita che compie nella nostra Parrocchia e, come Pastore della Città, vuole incontrarsi con i fedeli ed essere così segno di unità pastorale.

Rivolgo a tutti voi l’invito a partecipare in modo che possa incontrare le realtà della nostra comunità.

Alle 16.45 incontrerà i bambini con le loro famiglie;

Alle 17.30 Celebrazione della Messa

Alle 18.30 Incontro con i catechisti e operatori parrocchiali e con quanti son vicini alla nostra Parrocchia, quindi tutti voi; anche i genitori dei bambini se riescono ad organizzarsi, almeno uno sia presente a questo eccezionale incontro per ascoltare quanto il nostro Pastore ci proporrà.

Vorrei ancora sottolineare l’importanza degli incontri-confronto che possiamo fare come famiglie: non sono tanti, ma credo siano TANTO importanti per noi: i prossimi saranno il 12 aprile e il 24 maggio. Per tempo ve lo ricorderò.

Chi non l’avesse fatto ripropongo di leggere la lettera che ho inviato all’inizio della quaresima.

Inoltre il Giovedì, per le persone di buona volontà e desiderose di approfondire la propria fede, dopo la messa delle 17,30, faremo un incontro sull’enciclica di Papa Francesco Evangelii Gaudium.

Ogni venerdì alle 17.00 c’è la Via Crucis.

Per i bambini della prima Comunione e loro genitori vorrei  fare una constatazione ed una domanda: ma dove eravate il mercoledì delle ceneri e domenica scorsa? Ma non dovevamo cominciare la quaresima con più Impegno?

Vi aspetto con gioia Sabato pomeriggio, 15 marzo.