domenica 9 dicembre 2012

Taizè a San Giacomo





Dopo la solenne celebrazione Eucaristica dell'Immacolata, alle 19.00 un gruppo di giovani della Comunità di Taizè ha animato un ora di preghiera per sensibilizzare i numerosi 'viandanti' per la Via del Corso in preparazione  al 35° Incontro europeo dei giovani a Roma                     
 28 dicembre 2012 – 2 gennaio 2013





Sono stati distrubuite olte 1000 locandine esplicative.






Il prossimo appuntamento nella nostra Chiesa sarà per il primo pomeriggio del 1 gennaio 2013, momento in cui un gruppo linguistico farà la preghiera di congedo alla comclusione del Raduno.





Anche se un po in ritardo.... come notizia.

BENEDIZIONE E CONSEGNA DELL'ACQUA LUSTRALE ALLE FAMIGLIE

La prima domenica d'Avvento, come annunciato abbiamo consegnato il flacone con l'acqua Benedetta durante ogni celebrazione dell'Eucaristia.
Spero che abbia giovato nell'esser segno visibile della nostra presa di coscienza di esser Cristiani ogni giorno vel segno della Croce.
Proprio come è stato detto nella preghiera di benedizione durante la Messa.





Con la benedizione dell'acqua noi facciamo memoria di Cristo, acqua viva, e del sacramento della nostra rinascita dall'acqua e dallo Spirito Santo. Ogni volta che ne saremo aspersi, o faremo con essa il segno della croce all'entrata della chiesa o nelle nostre case, renderemo grazie a Dio per il dono inestimabile del Battesimo e imploreremo il suo aiuto, perché possiamo confermare con la vita ciò che è stato trasmesso nella fede.