venerdì 14 febbraio 2014

“Quelli che… la Famiglia!”

Vorrei ricordare l' iniziativa nata da un gruppo di famiglie che ha come intento confontarsi e rileggere la propria esperienza alla luce del vangelo.
Si tratta di vedersi come primo incontro domani, sabato dopo la messa delle 17.30 
I temi che saranno sviluppati
1- La famiglia oggi   (15/02/14)
2- La dimensione spirituale nella vita quotidiana (nella coppia e nella famiglia ) - 22/03/14
3- Le ferite della famiglia 12/04/14
4- Le risorse della famiglia (famiglia in missione) 24/05/14
 
 
 
I incontro - La famiglia oggi
 
 
A seguito del questionario inviato alle parrocchie in vista del Sinodo dei Vescovi che si terrà quest’anno, incentrato sul tema della famiglia, don Giuseppe ha invitato le famiglie della nostra parrocchia ad incontrarsi per riflettere insieme su alcuni quesiti riguardanti la più piccola e singolare cellula della società e della comunità: la famiglia. Cercheremo di riflettere insieme soprattutto su cosa significa “essere famiglia oggi”. Prima di confrontarci però, nel corso dei nostri incontri, proveremo a metterci in ascolto della Parola, cercando di rimanere in un atteggiamento di silenzio interiore, e lasciando che essa penetri in profondità e risuoni dentro di noi.
 
Sarebbe molto bello che specialmente i genitori dei ragazzi della catechesi approfittassero di questo momento. Non si tratta poi di un grande sforzo. Sono solo 4 incontri programmati.