mercoledì 30 dicembre 2009

Tanti Auguri

Finisce un anno ed un altro sta per iniziare.
2010, fa anche strano a scriverlo.
Tanti tanti auguri e tanta benedizione dal Signore.
Don Giuseppe







Multa e parcheggi

Non è per 'baccajare' sempre, ma stavolta la multa proprio non mi è andata giù.
Ieri ho fatto anche un ora e mezza di fila alla posta, per pagare, nei tempi dovuti, la multa ingiusta.
Alcuni giorni fa ho parcheggiato la macchina sulla salita che da piazza Augusto Imperatore porta a Lungotevere in Augusta.
Io ho visto la P bianca su Tabella quadrata blu. Quel segnale per me significa Parcheggio.
Invece no. Ho trovato 38 euro di multa. Ho incontrato una pattuglia di vigili. Un funzionario mi ha detto che evidentemente c'era una incongruenza.
Ma fare ricorso? A che pro in quanto adesso per ricorrere al giudice di pace bisogna pagare una tassa di 30 euro e 8 euro di bollo, pari a 38 euro, la mia multa.
Questo non mi va giù. Ma non posso fare nulla se non pagare. E dire che anche dal punto di vista formale la multa mi sa che non è corretta: non devono essere scritte due firme? forse no, ma il numero di matricola? quello credo di si, almeno per vedere chi è stato l'autore della contravvenzione fatta alla mia macchina … ma non c’era!
E che dire invece delle macchine allegramente parcheggiate in via del Corso durante le ore 'interdette’? o le lunghe file di auto con autista (nemmeno sempre), dei 'Personaggi' che pranzano al 'Circolo degli Scacchi' che a volte arrivano a via del Vantaggio? o degli Automezzi Pesanti che tranquillamente sostano davanti alla mia Chiesa... per scarico e carico? a me non hanno scaricato né caricato nulla!!!!
In questi casi ... i Vigili urbani, non ne vedo mai o pochini pochini.....


La mia Multa con una firma e senza numero di matricola


Ho scattato la foto la sera della multa. Un po sfocata ma si vede bene la P di parcheggio, ma mia macchina è quella tagliata in due dal palo del cartello.... (P.S. anche le alte auto sono state multate)

Laggiù in fondo è il luogo del misfatto..... qui sotto c'è ingrandimento

Si vede chiaramente il cartello con la P di parcheggio


Auto parcheggiate allegramente


Due Furgoni davanti alla chiesa....





Avanti alla Chiesa


Utili per riposarsi


Altro orario altre auto


In pieno 'Struscio0 pomeridiano

Qui di mattina guardate dietro che fila di auto

A questa gli hanno fatto Scherzetto... notare altre macchine dietro





Ancora auto.... sono i giorni dopo le festività.... devo dire che ieri, domenica, una macchina dei Vigili urbani girava per Il Corso, ma non mi pare abbiano fatto un gran che all'auto ferma stabile nel pomeriggio davanti alla Chiesa di Gesù e Maria