sabato 29 ottobre 2016

COLAZIONE



Dopo una prima settimana di assestamento, che ci è servita da tirocinio, ora il nostro servizio di ‘prima colazione’ per le persone di strada,  sta andando a ‘regime’.
Sono coinvolte una ventina di persone per il servizio che si alternano ogni giorno e nei diversi orari disponibili. Nello stesso tempo abbiamo trovato un grande sostegno da parte della comunità con il portare quanto serve nella preparazione. Sono stati coinvolti ed hanno mostrato generosità : il bar MANESCHI in via della Frezza e GUSTO 28 a piazza dei Lombardi.
Circa 35/40 persone ogni mattina si presentano. Alcuni si fermano a parlare tra loro e credo che il più bel complimento che ci abbiano fatto sia stato: ‘Grazie del vostro sorriso’. E noi ringraziamo loro per la loro gentilezza e cortesia che fino ad ora hanno mostrato.
Ma grande è stata anche la generosità di tutti: alcuni hanno portato ciambelloni e crostate che sono state graditissime. Quello che serve ora: piatti piani e cucchiaini  di plastica; bicchieri grandi di 200cc sempre monouso; tovaglioli rotoli di carta. Caffè e latte a lunga conservazione. Succhi di frutta monoporzione.
Un vero grazie. Siete stati per me un segno della bontà del Signore. 



OGNISSANTI E COMMEMORAZIONE DEFUNTI





Il giorno di OGNISSANTI, primo novembre, le messe verranno celebrate al consueto orario festivo. La Messa delle 17.30 sarà solennizzata dalla partecipazione della Cappella San Giacomo.
Mercoledì 2 novembre Commemorazione dei fedeli defunti, ci sarà la Messa la mattina alle 8.30. Alla 17.30 con la partecipazione dei bambini che si preparano alla prima comunione e alle 18.30 viene aggiunta una Messa cui parteciperanno anche i ragazzi che si preparano alla cresima con i loro genitori.

battesimo MIA CITI



Oggi alle 11.30, è entrata nella comunità Cristiana mediante il battesimo MIA CITI  amministrato da P. ALFONSO GODINEZ
Al papà FEDERICO PIERMARIA ed alla mamma ALESSIA DI RISIO , facciamo i nostri più fervidi auguri e a MIA un grande BENVENUTA.