venerdì 30 novembre 2012

AVVENTO



@vvisi per l’Avvento

Domenica 2 Dicembre durante la Messa verrà consegnato un contenitore di Acqua che Verrà benedetta. Ci aiuterà ogni giorno a ricordarci che siamo Cristiani nel Segno della Croce. E’ importante che i ragazzi siano presenti con la famiglia. Insieme si accosteranno all’altare per ricevere questo segno

L’8 dicembre festa dell’Immacolata, secondo tradizione, tempo permettendo, al termine della Messa delle 11.30 andremo in Piazza di Spagna per rendere il nostro omaggio Floreale alla  Madonna.
Alle 17.30 ci sarà ma Messa Solenne con la partecipazione della nostra Cappella San Giacomo diretta dal maestro Flavio Colusso

Durante l’Avvento sensibilizzeremo i Ragazzi all’attenzione agli altri, in modo particolare a coloro che si trovano in necessità. Ci saranno due iniziative: la raccolta di giocattoli, che siano in ottimo stato perché verranno portati come dono presso ‘Case-famiglia’. Già da ora si possono portare in Chiesa e verranno consegnati ai ragazzi nella settimana prima del 16 dicembre. Per  organizzarsi è disponibile Mariantonia.
Inoltre la quarta domenica di Avvento, il 23 dicembre (chi dovesse andare via può farlo anche nella settimana precedente venendo a catechismo) raccoglieremo alimenti, non deperibili e da non conservare in frigorifero e soldi per l’Associazione: I testimoni della Carità. I soldi raccolti verranno poi destinati parte all’associazione stessa, parte alla Caritas diocesana e parte a situazioni concrete di emergenza (se potete leggete questa riflessione)

Già inizierò a parlare ai Ragazzi del Presepe. Sarebbe bello che ciascuno, anche se semplice, lo facesse con loro a casa. Chiederò poi prima di Natale di fotografare il presepe così da mostrarlo nel Blog della Parrocchia: Domenica 16 dicembre, inviteremo i Ragazzi con le famiglie, o almeno un genitore, a venire alla messa delle 10.30; dopo la Messa andremo in Piazza san Pietro per l’Angelus col Papa e la benedizione dei bambinelli del Presepio.  Andremo a Piedi o con mezzi propri e ci daremo appuntamento a porta Sant’Anna, come abbiamo già fatto in passato.

Infine tutti i ragazzi presenti a Roma sono invitati con le loro famiglie a ‘Celebrare il Vero Festeggiato’ partecipando alla Messa della notte di Natale o per lo meno, quella del giorno


Ultimo saluto a Maria Luisa.

Abbiamo oggi affidato al Signore Maria Luisa, Marisa , DUETTI, che improvvisamente il 28 novembre ci ha lasciato. La ricordiamo nella sua cortesia e vivacità. Parole di speranza sono state dette da don Alfredo, parroco per 16 anni della nostra Parrocchia, che ha tenuto l'omelia nella celebrazione presieduta da Don Giuseppe.

Una preghiera al Signore.