domenica 13 dicembre 2009

Ma si può parcheggiare così?



Non c'è limite.....

Avvisi per i Genitori dei bambini

Carissimi Genitori,
Alla lettera che già avete ricevuta, dovrei scrivere alcuni cambiamenti e alcuni avvisi:
domani Giovedì 10 dicembre, non ci saranno le prove del coro in quanto i maestri che sono a Vienna per un concerto non sono riusciti a trovare un sostituto, si scusano. Questo è importante soprattutto per i bambini del lunedì che vengono solo per questo. Ci sarà invece regolarmente il catechismo. Il coro riprenderà Giovedì 14 gennaio.
La cena di Natale viene posticipata a Martedì 22 dicembre alle 19.30 in quanto per quella data avremo a diposizione il salone degli Agostiniani di fronte alla stanza di catechismo per organizzare si potrà fare riferimento a Maria Antonia e Monica che mi aiutano nel catechismo.
I giocattoli per portare presso istituti potranno essere portati in parrocchia. Li porteremo Sabato 19 dicembre. E’ molto importante che vengano anche alcuni genitori con i bambini. Se qualcuno conoscesse qualche casa famiglia o istituto che ne abbia bisogno, può comunicarlo.
Lunedì 21 dicembre non ci sarà catechismo.


• Il 14 e il 17 dicembre a secondo del giorno scelto per la catechesi, andremo a fare la visita ai 100 presepi a Santa Maria del Popolo. Sarebbe opportuno che un congruo numero di genitori ci accompagnasse.
• Venerdì 18 alle 19.30 c.a. faremo come lo scorso anno la cena di Natale, si tratterà di organizzarci per la preparazione.
• Lunedì 21 dicembre sarà l’ultimo giorno di catechismo che riprenderà il 7 gennaio con la riapertura delle scuole
• La notte di Natale celebreremo la Messa alle 24, i bambini sono grandicelli, se si riesce, facciamoli partecipare, se proprio ci sono difficoltà, portiamoli a Mesa il Giorno di Natale, sarebbe il colmo festeggiare il Natale senza partecipare alla Eucaristia.
• Come già detto a voce con molti di voi, il giorno più adatto per fare la prima comunione sarebbe il Giovedì Santo, momento il cui Gesù ha istituito l’Eucaristia, ma essendo una data alquanto improbabile per opportunità, come tradizione vuole, la faremo nel mese di maggio e precisamente il 23 maggio alle 11.30. In ogni caso tutti i bambini dovranno esser presenti il Giovedì santo, giorno quest’anno particolarmente importante per loro. E se ci fosse qualche famiglia che voglia fare la scelta di proporre la prima comunione quel giorno per il loro bambino ne sarei ben lieto, ma data la premessa di prima, ciò è affidato alla più assoluta libertà.


Don Giuseppe