sabato 30 novembre 2013

Avvento

Dal Sito di un mio carissimo amico, don Luciano Meddi, Cammini di fede nella trasfigurazione http://camminidifede.wordpress.com/2013/11/30/cammino-personale-di-avvento/
Propongo questa riflessione ed servizio di preghiera per l'Avvento.
http://camminidifede.wordpress.com/2013/11/30/cammino-personale-di-avvento/
 
 

In questo Avvento il Seme 
della parola fecondi la nostra vita

Il cammino

Vi propongo un cammino di preparazione al Natale, un cammino di avvento. Il tempo di Avvento è in tempo utile per rafforzare la nostra spiritualità. La spiritualità è la forza interiore che da energia alla vita quotidiana di ciascuno di noi; è una forza che può dare speranza anche al desiderio  di rinnovare la nostra società; una forza per contribuire alla nascita di un mondo più giusto.
In questo Avvento asciamoci guidare da questa proposta cammino, di progressione, per arrivare al Natale.  La liturgia  di Natale permette a Dio di far nascere nuovamente il suo Cristo in mezzo a noi e con la sua nascita si rinnova la speranza di trasformare la nostra realtà nel mistero dell’amore.
Più che un cammino di conoscenza è un lungo esercizio di trasformazione. La nostra trasformazione è iniziata da tempo. Ma la conversione dura per sempre e soprattutto va difesa dalla tentazione della perdita di speranza. Nessuno di noi dirà apertamente «non credo più alla venuta di Dio nella vita quotidiana». Ma senza renderci conto possiamo marginalizzare questa speranza; oppure trasformarla in speranza mondana.

Scarica il libretto
cammino.personale.Avvento