sabato 12 aprile 2014

TRIDUO PASQUALE








Carissimi amici,
eccoci arrivati al momento culminante della nostra fede che celebreremo nella Liturgia della Settimana Santa.
Anzitutto vorrei ricordarvi che con questa sera inizieremo le celebrazioni e come annunciato, dopo la Messa delle 17.30 (intorno alle 18.20) ci sarà l' incontro programmato per le famiglie della nostra parrocchia.
Per approfondire si può vedere la pagina ad esso dedicato, curata da Paolo: https://sites.google.com/site/quellichelafamiglia/ (anche se mi pare di aver capito sia visibile da quanti sono inscritti a Google.)
Segue il calendario del Triduo Pasquale
Giovedì Santo: Ore 17.30 Messa in Coena Domini.
Istituzione della Eucaristia; Segno della lavanda dei piedi, (a questo proposito sono invitati tutti ragazzi ed i bambini in modo particolare coloro che faranno la prima Comunione quest'anno; dal momento che con loro verrà fatto il segno della lavanda dei piedi, chiedo ai genitori interessati, per motivi organizzativi, di darmi conferma della loro presenza rispondendo a questa mail; mercoledì non ci sarà catechismo) reposizione e adorazione del Santissimo Sacramento.
La Chiesa rimarrà aperta per la preghiera fino alle 23.00 c.a.

Venerdì Santo: Ore 17.30 Celebrazione della Passione del Signore: Lettura della Passione, Preghiera universale, Adorazione e Bacio della Croce.

Sabato Santo: Ore 21,00 Solenne Veglia Pasquale: Benedizione del nuovo fuoco, Liturgia della luce; Liturgia della Parola durante la quale si ripercorre la storia della salvezza; Liturgia battesimale, Liturgia Eucaristica. Nella veglia verrà esposta ai fedeli la Resurrezione del Pomarancio
(non ci sarà dunque la Messa prefestiva delle 17.30)

Domenica di Resurrezione: Sante Messe al consueto orario festivo: 8.30; 10.30; 11,30; 17.30 e 18.30

Lunedì dell’Angelo: Messa alle 8.30 e 17.30

Martedì di Pasqua: 19.00-21.00 Adorazione Eucaristica
50 Giorni di fuoco (ci sarà tutti i martedì del tempo di Pasqua)

Sabato 26 aprile : 0re 18.00 – 22.00 Adorazione Eucaristica in occasione della Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

Come vedete il calendario è intenso e non potrebbe essere diversamente.
Vi sono vicino con la mia preghiera ed affetto augurandovi una Santa Pasqua