mercoledì 20 febbraio 2013

Saluto a Papa Benedetto

Domenica prossima, 24 febbraio, siamo invitati a partecipare tutti all'Agelus del Papa alle ore 12.
Per facilitare la partecipazione a questo evento, anche i bambini e i ragazzi potranno partecipare alla celebrazione della Messa prefestiva della Seconda di Quaresima, sabato 23 febbraio alle 17.30.
E' un momento storico, quello che stiamo vivendo. Un momento dello Spirito.
Allora: portate i vostri bambini a Piazza San Pietro e voi bambini chiedete ai vostri genitori di accompagnarvi. E' un atto di affetto a Benedetto, ma nello stesso tempo è un importante esperienza della quale un giorno si potrà dire: c'ero anche io.
Per questioni logistiche, prevedendo una grande partecipazione di fedeli, ciascuno si organizzerà per suo conto. 
Grazie Papa Benedetto, grazie per la tua grande testimonianza di Fede. Noi ti staremo sempre vicini con la nostra preghiera ed il nostro affetto.


 
 























INOLTRE ALLEGO LA LETTERA DEL CARDINAL VICARIO AI ROMANI
Carissimi,
                   mercoledì 27 febbraio alle ore 10.30 in Piazza San Pietro il Santo Padre terrà l’ultima Udienza Generale del suo Pontificato.
La nostra comunità diocesana in questi anni ha più volte sperimentato la paterna vicinanza di Papa Benedetto XVI il quale non ci ha mai fatto mancare la Sua illuminata parola per indirizzarci nel cammino spirituale e pastorale. Le visite che Egli ha compiuto nelle parrocchie e in altre realtà hanno permesso a molti di noi di apprezzarne la Sua mitezza e la delicatezza d’animo.
Desidero, pertanto, invitare tutti a partecipare numerosi a questo significativo momento di vita della Chiesa e della nostra Diocesi per manifestare ancora una volta il nostro affetto e la nostra devozione al Santo Padre e per pregare con Lui e per Lui il Signore Gesù, Pastore eterno della Chiesa.
Per l’ingresso in Piazza San Pietro non è previsto alcun  biglietto, proprio al fine di favorire la più ampia partecipazione possibile.
Mentre invito tutti a perseverare nella preghiera per Papa Benedetto, invochiamo anche la materna intercessione della Vergine Maria, Madre della Chiesa, sui Cardinali che saranno chiamati a eleggere il nuovo Vescovo di Roma.
Il Signore vi benedica. 
 
 
Agostino Card. Vallini