sabato 15 settembre 2012

Domenica 16 settembre

Dal Vangelo di Marco
E cominciò a insegnare loro che il Figlio dell’uomo doveva soffrire molto, ed essere rifiutato dagli anziani, dai capi dei sacerdoti e dagli scribi, venire ucciso e, dopo tre giorni, risorgere.
Faceva questo discorso apertamente. Pietro lo prese in disparte e si mise a rimproverarlo. Ma egli, voltatosi e guardando i suoi discepoli, rimproverò Pietro e disse: «Va’ dietro a me, Satana! Perché tu non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini».
Convocata la folla insieme ai suoi discepoli, disse loro: «Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vuole salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia e del Vangelo, la salverà»




“Ho sognato che camminavo in riva al mare con il Signore
e rivedevo sullo schermo del cielo tutti i giorni della mia vita passata.
E per ogni giorno trascorso apparivano sulla sabbia due orme:
le mie e quelle del Signore.
Ma in alcuni tratti ho visto un sola orma.
Proprio nei giorni più difficili della mia vita.
Allora ho detto: “Signore, io ho scelto di vivere con te
e tu mi avevi promesso che saresti stato sempre con me.
Perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti difficili?
E lui mi ha risposto: “Figlio, tu lo sai che ti amo
e non ti ho abbandonato mai:
i giorni nei quali c’è soltanto un’orma nella sabbia
sono proprio quelli in cui ti ho portato in braccio”.


Due commenti su youtube

 Ogni volta che mi sento depresso, leggo questa poesia.Ho perso il lavoro, o perso la mia famiglia stavo pensando di mettere fine ai miei giorni,ma ogni volta che leggo questa poesia so che il signore è accanto a me ed in questo momento difficile mi tiene in braccio e mi da la forza di continuare a lottare e vivere, GRAZIE SIGNORE!

 nel momento + brutto della mia vita trovai questa preghiera in maniera molto causale...da quel momento quelle parole si fissarono nella mia mente..nn era ancora tempo di youtube ed era molto difficile per me ritrovarla..l'ho ripetuta ogni volta che mi sembrava di toccare il fondo...mi ha dato forza...ora sto bene e nn posso dimenticare come mi ha aiutato a sopravvivere...queste poke parole mi aiutano ad affrontare la vita ogni giorno...spero possa aiutare anke voi che passate di qui!


ASSEMBLEA PARROCCHIALE

Giovedì prossimo, 20 settembre, alle 18.30 ci sarà l'Assemblea Parrocchiale.
All'inizio dell'Anno Pastorale ci confronteremo sul cammino Spirituale di quest'anno.
In modo particolare sulle iniziative che prenderemo come Parrocchia durante l'ANNO DELLA FEDE che avrà inizio l'11 ottobre.
Tutti sono invitati a partecipare non solo gli operatori pastorali, ma anche ogni fedele di appartenenza o di elezione della nostra Parrocchia.


Lea ed Ivan: Sposi nel Signore



Finalmente quest'anno abbiamo celebrato un Matrimonio nella nostra Chiesa di due nostri Parrocchiani: Ivan e Lea che ieri pomeriggio alle 16 hanno consacrato la loro vita nel Signore.








Auguriamo alla nuova famiglia ogni Bene da parte del Signore mostrando l'affetto di tutta la nostra Comunità parrocchiale.