sabato 26 settembre 2015

Preghiera per la famiglia


foto di Parrocchia San Giacomo in Augusta.

Carissimi amici,
come vi dicevo la settimana scorsa, il 14 ottobre avrà inizio l’attività della catechesi con la partecipazione dei genitori. Ancora, almeno da coloro che faranno gli incontri quest’anno, non ho trovato nessuna risposta di conferma. Mi raccomando o passate in parrocchia o rimandate compilata  la scheda che allego.
Siamo alla vigilia dell’apertura dell’Assemblea sinodale, che si svolgerà dal 4 al 25 ottobre prossimi, su “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”.
Papa Francesco ci ha invitato a “pregare intensamente lo Spirito Santo , affinché illumini i Padri Sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito”. Per questo motivo, per il prossimo sabato 3 ottobre, la Conferenza Episcopale Italiana ha promosso un incontro di preghiera con il Santo Padre in piazza San Pietro dalle ore 18,00 alle ore 19,30.
Ti invito a partecipare insieme alla tua comunità parrocchiale, soprattutto con le famiglie.
Per accedere alla piazza non sarà necessario alcun tipo di biglietto. I varchi verranno aperti a partire dalle ore 16,00.
Per chi non potesse  la sera del 3 ottobre al tramonto del sole, la famiglia si riunisca in casa per la preghiera. Ciascun nucleo familiare si procuri un lume. Lo schema  di preghiera è in allegato o si può ritirare domani in Parrocchia.
Inoltre giovedì 22 ottobre alle ore 19 faremo l’assemblea parrocchiale durante la quale metteremo a punto le iniziative di quest’anno tanto particolare. Parteciperà con noi Mons. Enrico Feroci Direttore della Caritas.
Un caro saluto e una buona domenica.
Don Giuseppe

PS Chi ha la possibilità porti merendine e succhini di frutta per le persone di strada