sabato 19 ottobre 2013

Lettera d'invito ai Ragazzi della Parrocchia










18 ottobre 2013, festa di san Luca

Carissimo/a
                In questi anni abbiamo fatto un bel pezzo di strada insieme per conoscere il Signore e per accostarci ai sacramenti. Per la prima volta vi abbiamo accompagnato a fare la Confessione e ricevere il perdono di Gesù. Insieme ai catechisti vi abbiamo condotto a fare la prima comunione e con don Stefano abbiamo cercato di capire che cosa significa esser Cristiani ed avete ricevuto il dono della Cresima. Se non avete fatto questo passo, ci sarà sempre il tempo e l’opportunità di farlo.
                Credo che sia importante non concludere ora il nostro cammino rifugiandoti in una fede solo personale, cioè ‘me la vedo col Signore da solo’ e ogni tanto vado a Messa, ma è importante stare insieme, fare gruppo: insieme cercare il Signore, ma insieme anche ritrovarci.
                Certo gli impegni sono molti, c’è la scuola, ci sono le attività sportive, ci sono … i dentisti, ma credo che sia importante pianificare anche la nostra crescita spirituale e comunitaria.
                Per questo vogliamo offrivi una opportunità. Due giovani universitari del GAM che è un movimento di spiritualità di vita intensa ma anche comunitaria, saranno a vostra disposizione per animare questo GRUPPO che vogliamo formare. Si chiamano Elisa e Lorenzo.
                Il giorno in cui saranno a nostra disposizione sarà il Martedì dalle 17.30 alle 19.00, ma possiamo suggerire loro anche  possibilità diverse, perché non sono soli ma dietro di loro c’è una grande comunità.
                Pertanto vi invito tutti a esser presenti e dirlo ai vostri amici, ALMENO LA PRIMA VOLTA, PER CONOSCERLI, ascoltare quello che vi propongono, suggerire le vostre proposte,  martedì prossimo 22 ottobre alle 17.30.
                Vi saluto e vi aspetto,
don Giuseppe

Lectio Divina





Ogni Giovedì al termine della Messa delle 17.30 ci sarà
LA LECTIO DIVINA
Un approfondimento comunitario sulla Parola di Dio