giovedì 1 giugno 2017

MANCHESTER

(Da un commento di una mia amica Carla Acierno )
Ancora terrore, ancora violenza... non dobbiamo abituarci a questo... cosa si puo' fare? Cosa possiamo fare? Possiamo cominciare col dire che c'è un'urgenza educativa delle generazioni giovani e non di tutto il mondo ......non si puo' delegare o rimandare, non basta non essere d'accordo con tali strategie di male.... occorre che tutti e a tutti i livelli iniziamo a prendere coscienza che si puo' e si deve fare qualcosa anche nel nostro piccolo...
Ristabiliamo ed educhiamo al rispetto, al buon senso, alla 'Pace' non intesa come indifferenza e mai scontata, al valore della Vita propria e degli altri, all'operosita' e non alla noia, al sacrificio ed impegno e non al vuoto assoluto che travolge tutto come in una spirale! Facciamo che questo si diffonda come una corrente, cambiamo direzione, invertiamo la rotta!
Cosa c'è nella testa di questi ragazzi che desiderano morire e procurare morti innocenti credendo di conquistare che cosa?Contrastiamo la logica della morte e della violenza proponendo 'strategie' di Vita piena!
Svegliamo le menti da questo torpore!
Vorrei aggiungere: finché a Riad si stringono accordi su vendita di armi .... Ma di che parliamo!!!!!


Nessun commento: