sabato 16 marzo 2013

l’uomo che ama e custodisce il creato

Bhè, molti di voi sanno che io sono un amico degli animali. Per anni ho avuto un cane. Ho certamente una 'innata' sensibilità verso le creature di Dio e in special modo verso "l'amico dell'uomo".
Allora non nego che mi abbia fatto molto piacere quando tra le altre cose belle ed importanti Papa Francesco abbia detto nell'udienza che ieri ha riservato agli operatori del mass-media:" E così, è venuto il nome, nel mio cuore: Francesco d’Assisi. E’ per me l’uomo della povertà, l’uomo della pace, l’uomo che ama e custodisce il creato; in questo momento anche noi abbiamo con il creato una relazione non tanto buona, no? E’ l’uomo che ci dà questo spirito di pace"

Ho ascoltato poi in TV il giornalista non vedente Alessandro Forlani, all'uscita dell'udienza riservata da Papa Francesco agli operatori dei Mass-media. Ha chiesto al Papa la benedizione per la sua famiglia e i suoi figli, poi ha aggiunto: 'Per il cane ci ha pensato lui'.



Nessun commento: