mercoledì 22 gennaio 2014

Nella Preghiera....... Con Carlotta

Domenica mattina, come annunciato, durante la Messa delle 11.30, si è pregato per Carlotta in occasione della donazione del 'Sandalo Francescano' in sua memoria.
Assieme alla comunità parrocchiale, i bambini ed i genitori, erano presenti Adelina e Vittorio, mamma e papà, Matteo, fratello, e Alessandro, fidanzato, assieme ad altri amici e conoscenti, tra i quali Antonella, autrice dell'opera.
Don Giuseppe, riferendosi, al Vangelo della Domenica ha voluto sottolineare l’episodio di Giovanni il Battista che presenta ai Discepoli Gesù come Agnello di Dio.
Anche a Carlotta il Giorno della domenica delle Palme è stato presentato Gesù dalle parole di Papa Francesco: a voi Giovani affido la Croce di Cristo.
Dopo aver ascoltato queste parole la sua vita è cambiata ed ha accettato con serenità la Croce che nel dolore  stava portando. Ha sempre lottato per la vita ma non si è mai tirata indietro davanti alla sofferenza. Anche aiutando gli altri. Passo dopo passo ha seguito il Signore e per noi è stata esempio di fede.
Dobbiamo un Grazie a Dio per questo incontro che tutti ci ha arricchiti.




Nessun commento: