sabato 25 aprile 2015

lettera di aprile




Carissimi,
a passi veloci ci apprestiamo verso la conclusione dell’anno pastorale che culminerà con la celebrazione della Cresima il 9 maggio alle 17,30  e della prima comunione il 10 maggio alle 11,30.
Domani, domenica,  verrà consegnata ai bambini che riceveranno la Prima Comunione la Croce, che è il simbolo del Cristiano, durante una celebrazione preparata per loro, Croce che porteranno sul Vestito Bianco il giorno del loro incontro con Gesù Eucaristia e che rimarrà come ricordo dell’Evento.
Da questa sera i nostri amici Padri Agostiniani hanno allestito una mostra nella Chiesa di Gesù e Maria in occasione della conversione di Sant’Agostino il 24 Aprile.
E proprio il 24 aprile anche noi faremo parte di una commemorazione particolare  il Centenario della presenza dei Padri della Società del Sacro Cuore di Gesù di Bétharram (S.C.I. Béth.) che hanno in custodia la Chiesa della Madonna dei Miracoli.
Dopo la Messa delle 17.30 reciteremo davanti all’immagine della Madonna dei Miracoli il Santo Rosario meditato con la partecipazione dei fedeli della Chiesa Gemella e della confraternita di Sant’Antonino di Monteporzio,  che al termine della Messa accompagnerà la copia della Santa immagine  in processione fino alla omonima Chiesa di Piazza del Popolo. La processione cui parteciperà Mons. Matteo Zuppi, si concluderà con la concelebrazione Eucaristica. Siamo tutti invitati alla partecipazione di questo singolare evento che ci trova coinvolti. 


Nessun commento: