sabato 12 dicembre 2015

DOMENICA GAUDETE



Carissimi Amici,
con la Solenne Celebrazione dell’Immacolata abbiamo anche noi iniziato il Giubileo. Un anno di Grazia che il Signore, per mezzo di Papa Francesco, ci ha voluto dare.
Ci avviamo spediti alla Celebrazione del Natale. Questa sarà l’ultima settimana in cui ci sarà catechismo che riprenderà addirittura il 13 gennaio essendo il 6 la festa dell’Epifania.
Per questo motivo ho invitato tutti i ragazzi che si preparano alla Cresima ad unirsi in preghiera mercoledì prossimo 16 dicembre alle ore 18.00 (l’incontro delle 15 quindi è spostato di orario).
Speriamo che presto inizino i lavori della ristrutturazione dell’ex CUP ed iniziare il piccolo servizio di dare la colazione alle persone di strada.
Nel frattempo queste, ogni giorno, bussano alla porta della nostra Chiesa, ed allora in occasione delle festività possiamo tutti contribuire a dar un poco di affetto con ‘raccolta mirata di alimenti’.
Le esigenze sono per persone di strada che non possono né cuocere né portarsi dietro qualcosa che sia più di una porzione. Vengono tutti i giorni, quindi sarebbe insensato dare quantità che non possono consumare nell’immediato. Pertanto in queste due domeniche raccoglieremo: brioches, merendine, dolci in sacchetti, cracker,  succhi di frutta p thè in brik, piccole scatole di carne o tonno, tutto  sempre in dosi monoporzioni.
Volevo inoltre avvisare che venerdì e sabato prossimi ci saranno della nostra Chiesa due Concerti di Natale alle 19.00. Può esser un bel modo  di trascorrere una serata prenatalizia. Il programma si più vederlo
Il cardinale Vicario ha fatto una riflessione in seguito al Convegno ecclesiale di Firenze: per un approfondimento si può leggere qui: http://sangiacomoroma.blogspot.it/2015/12/lettera-del-cardinale-vicario.html
Ed infine sono state date delle indicazioni interessanti per il Giubileo delle Famiglie che si svolgerà il 27 dicembre: http://sangiacomoroma.blogspot.it/2015/12/sacra-famiglia.html
Insieme a Giovanni andiamo incontro al Signore in Letizia in questa domenica ‘Gaudete’ con le parole di Paolo ‘Fratelli, siate sempre lieti nel Signore, ve lo ripeto: siate lieti. La vostra amabilità sia nota a tutti. Il Signore è vicino!’
Buona Domenica, don Giuseppe.


Nessun commento: