martedì 6 settembre 2016

Carissimi amici bentrovati,



Carissimi amici bentrovati,
dopo un periodo di riposo al paese natio, anche io ho ripreso le attività ordinarie estive della Parrocchia.
Il cambio di orario della celebrazione della Messa ci sarà domenica 18 settembre: festivo: 9,30;10,30;11,30; 17,30 e 18,30 mentre dal lunedì al venerdì oltre la messa delle 17,30 verrà aggiunta la messa mattutina delle 8,30.
Con l’inizio della scuola si accoglieranno le adesioni al cammino di catechesi per i bambini della prima Comunione terza e quarta elementare e della Cresima prima e seconda media.
Gli incontri di catechesi avranno inizio mercoledì 19 ottobre.
Ancora manca qualche dettaglio per iniziare l’attività caritativa mattutina verso le persone di strada. Spero proprio che con l’inizio delle attività pastorali possiamo dare questo segno concreto. Nel frattempo continuano a venire i poveri la mattina: se avete possibilità portate merendine e succhi di brutta monouso (quelli imbustati e brik da 125 ml).
Per quanto riguarda l’aiuto alle persone terremotate aderiremo anche noi alla colletta nazionale il 18 settembre: cito alcune parole del Cardinal Vicario :
Carissimi,
il terribile terremoto che ha devastato l’Italia centrale ha lasciato tutti attoniti per la distruzione che ha provocato, sterminando tanto dolore e disperazione nei cuori di quanti hanno perso i loro cari e i loro beni.
Fin dall’inizio  molte persone si sono prodigate per venire in aiuto alle popolazioni colpite dal sisma e la Chiesa italiana si é immediatamente adoperata per alleviate la sofferenza e il dolore delle popolazioni coinvolte. Anche la nostra Caritas diocesana ha preso contatto con le Caritas di Rieti e di Ascoli Piceno offrendo la propria disponibilità.
Per continuare nel sostegno e nell’aiuto alle comunità  coinvolte la Conferenza Episcopale Italiana ha indetto una Colletta nazionale per domenica 18 settembre da destinare a un apposito fondo di solidarietà. Vi invito, pertanto, di  infornare i fedeli di questa iniziativa, ulteriore occasione per testimoniare con un gesto di misericordia, verso tanti sofferenti, la grazia di questo Anno Giubilare.

Un caro saluto a tutti, don Giuseppe


Nessun commento: